Home » Servizi

Servizi

POZZI ARTESIANI E A SECCO

Nel sistema a rotazione con distruzione di nucleo la batteria di aste, viene azionata da una tavola di rotazione, che fornisce allo scalpello “tricono” a rulli l’energia necessaria all’avanzamento frantumando la roccia incontrata; i detriti di perforazione sono portati in superficie da un fango di perforazione, solitamente costituito da argilla tipo bentonite. 

Si eseguono perforazioni con sistema a circolazione diretta e a circolazione inversa.

Con il sistema a secco non è necessaria l'acqua e non si utilizzano fanghi; i diametri di perforazione raggiungono i 1.2 m e il foro viene rivestito con anelli di cls.

RICHIEDI PREVENTIVO

PALI E MICROPALI

I nostri pali vengono eseguiti con perforazione a rotazione con apposito utensile (bucket) montato su asta telescopica e con circolazione di miscela bentonitica a sostegno dello scavo; possiamo eseguire diametri dagli 800 mm a 1200 mm.

I micropali vengono realizzati con attrezzature di limitato ingombro; usiamo la perforazione a roto-percussione con martello a fondo foro e estrazione del terreno di risulta ad aria compressa senza uso di fluidi di perforazione; possiamo eseguire diametri dai 120 mm a 300 mm.

RICHIEDI PREVENTIVO

SONDAGGI GEOGNOSTICI

Eseguiamo sondaggi geognostici a carotaggio continuo con prelievo di campioni indisturbati, nel rispetto delle "raccomandazioni sulla programmazione ed esecuzione delle indagini geognostiche" dell'Associazione Geotecnica Italiana; eseguiamo prove SPT, prove di permeabilità in foro Lefranc o Lugeon; i nostri sondaggi possono essere attrezzati a piezometri o per prove sismiche in foro. 

Eseguiamo carotaggi ambientali con campionatore ambientale o con campionatore semplice ed estrusione a secco con ausilio di estrusore a pistone.

RICHIEDI PREVENTIVO

RIPULITURA, SPAZZOLATURA e TOMBATURA di pozzi esistenti

RIPULITURA, SPAZZOLATURA e TOMBATURA di pozzi esistenti - Trivellazione Pozzi Ragionieri

Eseguiamo il ripristino di pozzi tramite video ispezione preliminare, pistonaggio, spurgo con aria, jetting-tool, acidificazione, spazzolatura e eventuale rintubaggio.

Tutte le nostre operazioni sono eseguite da personale altamente specializzato e formato e utilizziamo apparecchiature innovative dall'elevate prestazioni.

RICHIEDI PREVENTIVO

Fornitura e posizionamento di ELETTROPOMPE SOMMERSE

Fornitura e posizionamento di ELETTROPOMPE SOMMERSE - Trivellazione Pozzi Ragionieri

Eseguiamo svuotamento di pozzi, estrazione e la sostituzione di pompe sommerse; utilizziamo gru autoportanti per spazi angusti o montate su camion per portate notevoli.

Tutto il nostro personale ha ricevuto la formazione per la conduzione di gru per autocarro.

Siamo rivenditori di zona di Pompe Bizzi & Tedeschi.

RICHIEDI PREVENTIVO

Trivellazione Pozzi Ragionieri